La vita sociale delle scimmie
La nostra ignoranza sulla vita sociale delle scimmie è abissale. Per provare un collegamento che porti in mezzo a questa pagina è tuttavia necessario scrivere una certa mole di testo.
Come faremo a trarci d'impaccio?
Inventando di sana pianta, come del resto fanno tutti.
Dunque le scimmie hanno una vita sociale molto semplice che parte la mattina con la sveglia da parte del capo branco che richiama tutti alla caccia.
Puntualmente e beatamente gli scimmiotti più giovani non fanno caso al richiamo, e si sistemano meglio sotto il loro lettuccio di foglie. Gli scimmiotti più adulti sono già partiti da 20 minuti quando l'anziano capo branco si sveglia, perché sanno che aspettando lui non prenderebbero più niente. Così con il classico ululato, che significa pressapoco "chi mi ama mi segua" il capo branco si avvia da solo alla caccia, come ogni giorno.
Il pranzo
Verso mezzogiorno gli scimmiotti più giovani si svegliano, e dividono il pasto con i più anziani, che, ritornati malconci dalla caccia, non hanno la forza per difendersi e cedono di buon grado i bocconi migliori che si sono procurati.
In realtà probabilmente la gran parte delle scimmie si nutre di bacche e di altri componenti propri di una dieta esclusivamente vegetariana. La nostra enciclopedica cultura non vuole abbassarsi a fornire elementi su questa interessante teoria, ma questo non interessa poi molto alla nostra storia: se poi non avete mai visto scimmie carnivore, questo certo non vuol dire che non esistano.
Questa è la fine della storia, e tramite le pagine di esempio dovreste essere stati catapultati fino a qui, senza dover passare dall'inizio. Non sapete cosa vi siete persi.
Se siete in modo editor (cioè "Ipertesto >Solo lettura" non è segnato), dovreste vedere l'ancora che precede il titolo "La fine".
Questo è tutto.